Reptiles Day – Longarone Fiere – 4 settembre 2016

Reptiles Day – Longarone Fiere – 4 settembre 2016

Cari amici Il prossimo Reptilesday è tra poco, appena dopo le vacanze estive. Potrebbe trasformarsi in una minivacanza? Dipende solo da voi.Vi ricordo che Jesolo dista appena 1 ora di macchina come anche Venezia. Preferite la montagna?Siamo a pochi passi da Cortina’quindi potete organizzare un weekend di svago con sabato... Continua »
Minyobates steyermarki

Minyobates steyermarki

MINYOBATES STEYERMARKI Minyobates steyermarki (ex Dendrobates steyermarki) è una specie di rana appartenente alla famiglia Dendrobatidae endemica di Cerro Yapacana nel sud del Venezuela . E’ nota anche con i nomi comuni di rana veleno demoniaca, rana freccia demoniaca  o rana rossa di Yapacana.  E’ monotipica nel genere Minyobates. Il suo habitat naturale sono le foreste montane del Tepui dove è comune in habitat terrestri tra le rocce e... Continua »
Ranitomeya variablis “Lowland”

Ranitomeya variablis “Lowland”

Questa metamorfosi è stata a lungo conosciuta come Ranitomeya ventrimaculata. Brown & Twomey et al. (2011) hanno dimostrato che l’epiteto ventrimaculata è stato utilizzato in modo non corretto, e di conseguenza queste rane sono stati collocati in sinonimia con R. variabilis. Questa metamorfosi si trova spesso in bromeliacee presenti nel sottobosco, del... Continua »
Ranitomeya variabilis “nominat”

Ranitomeya variabilis “nominat”

Questa metamorfosi è conosciuto dagli altopiani ai piedi delle Ande orientali dell’Ecuador meridionale al Perù centrale. Questo è il morph-cuscinetto per la specie, originariamente descritta dagli altopiani vicino a Tarapoto, Perù. Queste rane possono essere trovate comunemente nelle bromeliacee presenti nelle foreste montane primaria e... Continua »