Fai da te: ELASTOPUR

Elastopur (9) (1)

Elastopur, membrana impermeabilizzante in poliuretano

Descrizione
Membrana impermeabilizzante poliuretanico liquido

ELASTOPUR è un liquido elastico e rivestimento impermeabilizzante formulato con poliuretano puro-componente.

Elastopur è un adesivo bicomponente. Ideale per il rivestimento di polistirolo, poliuretano espanso e altri substrati. Elastopur è esente da solventi ed ha ottime proprietà adesive ed è completamente innocuo dopo l’indurimento.Elastopur (2)

Ha una elevata adesione al supporto in tutte le superfici e forma un film continuo di elastico, elasticità gommosa e resistenza completamente impermeabile.

Il sistema impermeabilizzante con Elastopur è un sistema di impermeabilizzante, cioè ha né giunzioni o cuciture o saldature, essendo perfettamente fissato alla base, evitando così i problemi classici di sollevamento, vesciche, secchezza stiro e molti problemi che possono verificarsi, quali condensa interna, come è permeabile al vapore acqueo, consentendo supporto traspirazione.Elastopur (3) Elastopur (4) Elastopur (5)Elastopur è un adesivo bicomponente. Ideale per il rivestimento di polistirolo, poliuretano espanso e altri substrati. 1 lattina di 1,5 kg per ± 0,75 m 2. Elastopur è privo di solventi ed ha ottime proprietà adesive (non direttamente su richiesta vetro o sigillante siliconico) ed è completamente innocuo dopo l’indurimento. Leggere le avvertenze elencate sul bus prima dell’elaborazione.

imagesElastopur compone di due parti: una parte o una parte di resina e l’indurente (questo è nel membro) aventi un rapporto di miscelazione di 6 ½: 1 (tale rapporto è nel piatto disponibili). Utilizzare sempre guanti quando elabora elastopur! Per aggiungere l’indurente la resina, volte il membro trapano Everal vicino al cerchio di plastica nera con un punteruolo o un cacciavite. Quindi è possibile aprire il membro e mettere l’indurente nella resina. Dopo aver ottenuto tutto il catalizzatore da parte del membro, mescolare bene fino a quando si pone una solida pasta colorata. Perché Elastopur è color crema, è bene aggiungere colorante marrone (questo è ook nel nostro negozio). MixMix dopo aggiunta del colorante.reptech-elastopur-2-componenten-voor-achterwanden-elastopur2-500x500

Caratteristiche Tecniche

Tempo Tack a 25 ° C: 6 ore a seconda dell’umidità e lo spessore del film applicato.
Applicando uno strato di supporto di aspettare 6 a 24 ore.

* Positiva Resa: 1,5 a 2 kg / mq a seconda delle condizioni della superficie, con uno spessore di 1,2 mm.

* Durezza: 70 Shore A

* Viscosità: 3000 – 5000 cps

* Peso specifico: 1,4 kg / L.

* Allungamento a rottura superiore al 600%

* Carico di rottura a 25: 60Kp / cm2

* Resistenza Temp -40 ° C a 80 ° CElastopur_4e5b9225ec2cf

* Temp shock: 200

* Punto di infiammabilità: 40 ° C

* Permeabilità all’acqua: completamente impermeabile.

* Colori: grigio e rosso mattone.

Il Elastopur è ora pronto per l’uso (tempo di lavorazione ± 45 min a 1 h). Elastopur applicare alla superficie con un pennellino monouso.Applicare il Elastopur non troppo sottile per provvidenza materiale sufficiente per questa radice felce cucciolata / torba o altro materiale da applicare. E ‘saggio per applicare la quantità di una lattina di Elastopur in due o tre fasi e processi tutto il materiale che si desidera utilizzare, in modo che il tutto che curerà troppo veloce. Dopo aver applicato il Elastopur usare le mani (con i guanti) per elaborare la lettiera radice di felce o torba e premere su nel Elastopur. Andando a ritroso dal basso in alto. Dopo aver terminato l’intera superficie lasciare asciugare per 24 ore, dopo di che, utilizzare una scopa mano o un aspirapolvere per rimuovere il materiale in eccesso. Il Elastopur è molto curata quella già può correre sull’acqua. Dopo sette giorni, il materiale è completamente guarito e totale innocuo e può mettere gli animali nel terrario (le piante possono già essere inserito dopo uno o due giorni). Dovrebbe Elastopur essere applicata alle pareti laterali / parete posteriore del terrario con questo metodo, è consigliabile utilizzare una piastra polistirolo sottile (1 cm.) Sotto il Elastopur. da applicare e sulla Elastopur. Elastopur non aderisce bene se applicato direttamente al vetro e rilascerà quando diventa legge.Elastopur (6)

Istruzioni e condizioni di applicazione

* Componente del prodotto può essere applicato a pennello, rullo, pennello o spruzzo.

* Non c’è bisogno di essere armato.

Condizioni ambientali

* Nessun innesco necessario.

* Possono essere applicati in tempo freddo e umido.

* In caso di pioggia prima completa asciugatura, non influenza le proprietà della membrana, nonostante la forza dell’impatto delle gocce possono lasciare tracce sulla pellicola. Può essere necessario applicare un altro strato per regolarizzare la superficie.

Temperatura del substratoElastopur (7)

-20 A 60

Solventi e pulizia

Come diluente e solvente per la pulizia degli attrezzi utilizzare il nostro diluente XL.

Stoccaggio

* Dopo l’apertura il prodotto deve essere utilizzato immediatamente.

* Conservazione nel contenitore originale Elastopur (8) Elastopur (9) (1)chiusa tra 5 ° C e 25 ° C: 12 mesi.

* E ‘disponibile in confezioni da 25 kg. E 6 kg.

Limitazioni
Non consigliato per l’impermeabilizzazione di piscine a contatto con l’acqua trattata chimicamente.
Proprietà fisiche
* Uno dei componenti, facile applicazione.

* Non richiede primer.

* Ottima adesione su ogni tipo di superficie.

* Elevata elasticità, resistente allo strappo, non crepa.

* Alta resistenza agli urti e all’abrasione.

* Resistente a tutti i tipi di prodotti chimici, acidi alcalini e non forti, piogge acide, sali, idrocarburi, oli, grassi, ecc

* Stabilità nel cicli climatici aperto, luce, raggi UV e.

Elevata resistenza termica alle alte e basse temperature.

* Resistenza Completamente impermeabile e totale a contatto permanente con l’acqua.

* Permette diffusione del vapore, riducendo il rischio di accumulo di umidità nel supporto.

Elastopur (10)Elastopur (11)Elastopur rimanga leggermente flessibile dopo la polimerizzazione. Con Elastopur si ha la certezza di avere un lavoro perfettamente impermeabilizzato che ci farà godere la nostra realizzazione per molti anni.

Elastopur (12) Elastopur (13)

È possibile utilizzare Elastopur in molte forme. Di seguito è riportato un esempio di un albero e terrario che abbiamo fatto di recente.

Elastopur (16)fonte: http://www.dutchrana.nl/v2/index.php?option=com_content&view=article&id=89&

202b1048633814219635795517

2 Risposte a “Fai da te: ELASTOPUR”

  1. Buon giorno , ci sono solo due colori , mi servirebbe trasparente da dare su carta di giornale o stoffa ,è un prodotto che andrebbe bene per i miei progetti ,
    In attesa di una vostra risposta Auguro un Buon Anno
    Chiarpellini Serenella

    1. Ciao, non credo che esista trasparente. Puoi sempre optare per la resina epossidica bicomponente oppure in alternativa al silicone per acquari. Saluti e Auguri.

I commenti sono chiusi.