Dendrobates tinctorius “True Sipaliwini”

Tinctorius Sipaliwini.Dendrobates tinctorius “True Sipaliwini” è un morph del genere tinctorius originario del Suriname, di medie dimensioni e abbastanza raro.
Questo morph particolare è stato ottenuto al NAIB (National Aquarium) da una coppia importata nel 1990 da Sean Stewart di Herpetologic. Ciò che rende questi animali speciali è che al NAIB esistono dati specifici sul sito di raccolta, rendendo questi l’unica nota di morph di tinctorius con dati locali a disposizione. In totale sono stati segnalati per essere 4 paia di “veri” Sipaliwini importati dal NAIB.

Tutti gli animali raffigurati in questa pagina sono FI NAIB Vero Sipaliwini o della loro progenie (F2). Va notato che ci sono un numero significativo di falsi Sipaliwini Veri disponibili nell’hobby e che probabilmente superano il numero di NAIB Veri Sip. che sono tipicamente disponibili. Anche se può assomigliare a veri Sip., sono falsamente etichettati come veri Sip. se il venditore non può fornire i dati della discendenza risalente al 1990 anno della prima importazione al NAIB.

sip1sip2 sip3 sip468827EEC-35C4-43EC-9F48-966B28B038EC_zpswqwnd3xb

VIDEO